Leclerc, 'Sarei felice se Vettel restasse ma chiunque arrivi è il benvenuto'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leclerc, ‘Sarei felice se Vettel restasse ma il mio lavoro è adattarmi’

Charles Leclerc

Leclerc sul rinnovo di Vettel: “Sarei felice se restasse, abbiamo un ottimo rapporto anche se da fuori non sembra”.

In isolamento ormai da settimane e con una serie di successi sul simulatore nei GP vituali, Charles Leclerc parla ai microfoni de il Corriere della Sera e si racconta tra cucina, hobby e ovviamente lavoro. Formula 1. Ferrari. E a proposito di Ferrari, a tenere banco in questi giorni è il caso Vettel, con il tedesco in trattativa per il rinnovo. Una trattativa forse meno semplice del previsto.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Leclerc sul rinnovo di Vettel: “Sarei felice se restasse”

“Sarei felice se restasse, abbiamo un ottimo rapporto anche se da fuori non sembra. Ma tocca alla Ferrari decidere, per me chiunque arrivi è il benvenuto. Il mio lavoro è adattarmi a chi ci sarà, chiunque sia. Da un compagno impari sempre”, ha dichiarato Leclerc parlando della trattativa tra Vettel e la Ferrari per il rinnovo.

Sebastian Vettel
Monza 06/09/2019 – prove libere F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Sebastian Vettel

Il successo nei GP virtuali

Dopo aver parlato dei suoi esperimenti in cucina (“Pastasciutta, pollo, una volta ho azzardato una carbonara”, Leclerc ha parlato dei successi nei GP virtuali: “Perché da pilota voglio essere competitivo ovunque e allora mi sono messo a studiare […]. E poi questi videogame aiutano a tenere in esercizio i riflessi, sono l’unica cosa che si può guidare adesso e la più vicina alla realtà. Sarò più pronto quando partiremo“.

“Con quelli della mia generazione, Lando Norris, George Russell, Alexander Albon, prendiamo molto sul serio queste competizioni, soprattutto quelle ufficiali”.

Charles Leclerc
Monza 07/09/2019 – qualifiche F1 / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: Charles Leclerc

Passando dalla pista virtuale a quella reale, Leclerc ha parlato del GP del Principato di Monaco e del GP di Monza. Il primo non si correrà, il secondo forse sì ma solo a porte chiuse. E non è detto.

“Ci tenevo ad andare bene nella gara di casa dopo due anni sfortunati ma dovrò aspettare ancora. Certo che anche Monza senza tifosi sarebbe davvero strana. Ma almeno potremmo girare, meglio di niente”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 15:18

Ford Gran Torino: un’icona americana, auto di film e serie tv

nl pixel